Home
Azienda
Servizi Lavori Contatti
Profilo aziendale Struttura operativa Settori operativi
 

RI.EL.CO. Impianti S.r.l. nasce nel 1989 aggregando realtà già operanti nel settore, con l'obiettivo di conquistare una posizione rilevante nel campo della progettazione, dell'installazione, della manutenzione e della realizzazione di impianti chiavi in mano, usufruendo sin dalla sua costituzione dell'apporto professionale coordinato e continuativo del proprio Rappresentante Legale Ing. Carmine Rinaldi.
Le attività svolte, gli impianti costruiti, il continuo allargamento della base operativa hanno determinato un forte consolidamento della Società sul mercato, consentendo l'acquisizione di nuove clientele e l'espansione dell'area produttiva.
La crescita e l’allargamento del mercato sono avvenuti grazie ad una struttura aggressiva e dinamica che, in tutte le sue articolazioni, si è sempre dimostrata altamente competitiva ed in grado di fornire prodotti e servizi di riconosciuto valore.

Le potenzialità e le capacità tecniche costituiscono l'elemento chiave della nostra struttura e rappresentano il “valore aggiunto aziendale”.
Tali potenzialità e capacità si esprimono nella ricerca continua del miglioramento del prodotto impianto e del servizio nell'ottica costante dell'esigenza di soddisfazione del cliente. Ogni obiettivo è stato raggiunto attraverso l'impegno di uno staff tecnico di prim'ordine sempre teso alla continua evoluzione delle tecniche realizzative e delle soluzioni ingegneristiche e una struttura organizzativa e logistica rapida e flessibile quanto le esigenze del mercato attualmente impongono.

A conferma della continua attenzione già da sempre rivolta verso tutte quelle soluzioni mirate al raggiungimento della migliore efficienza energetica degli impianti tendenti ad ottenere prestazioni migliori rispetto a quelle già disponibili con il minimo dispendio di risorse, a partire dal 2009 la RI.EL.CO. ha creato all’interno della sua struttura tecnico-operativa due nuovi settori specifici: la DIVISIONE AMBIENTE e la DIVISIONE ENERGIA al fine di rispondere in maniera adeguata alla domanda di produzione ed uso sostenibile dell’energia attraverso tecnologie applicate a fonti rinnovabili ed allo sviluppo di politiche di innovazione rivolte al rispetto dell’ambiente ed alla qualità della vita.

  • ATTESTAZIONE SOA - scarica Attestazione SOA
    Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici SOA e attestazione di qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010.
  • QUALITA’ - scarica Certificato ISO 9001
    In linea con la Politica Aziendale, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. pone tra gli obiettivi primari l’elevata qualità del prodotto - servizio offerto ai propri clienti. Il sistema di gestione della qualità è applicato a: Progettazione e installazione di impianti elettrici, telefonici, termomeccanici, idrico-sanitari, trasmissione dati, di rilevazione fumo e fotovoltaici. Manutenzione impianti antintrusione. Progettazione ed erogazione di servizi energetici integrati in qualità di E.S.Co. (Energy Service company), rivolti al miglioramento dell’efficienza energetica.
  • ENERGIA e EFFICIENZA ENERGETICA - scarica Certificato UNI CEI 11352:2014
    In qualità di E.S.CO. Energy Service Company, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. progetta e realizza interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, contribuendo alla crescita competitiva dei propri clienti attraverso il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
    La certificazione attesta gli elevati standard organizzativi, diagnostici, progettuali, gestionali, la capacità economica e finanziaria che RI.EL.CO. Impianti S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti per il miglioramento dell’efficienza energetica con garanzia di risultato.
  • ENERGIA e EFFICIENZA ENERGETICA - scarica Certificato UNI CEI 11339:2009
    In qualità di E.S.CO. Energy Service Company, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. possiede all’interno del proprio staff tecnico EGE Esperto in Gestione dell’Energia nei settori civile ed industriale.
    L’Esperto in Gestione dell’Energia è, secondo quanto previsto dal Decreto Legge 115/2008, un fornitore di servizi energetici che viene definito come “soggetto  che  ha  le conoscenze,  l'esperienza e la capacità necessarie per gestire l'uso dell'energia in modo efficiente”.
  • CERTIFICATO F-GAS
    Il Parlamento ed il Consiglio europei hanno emesso una serie di regolamenti sugli F-gas (gas fluorurati) ad effetto serra al fine di conseguire gli obiettivi dell’Unione Europea in materia di cambiamenti climatici e adempiere agli obblighi derivanti dal Protocollo di Kyoto.
    In ottemperanza a quanto previsto dal D.P.R. N. 43/12, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. ha conseguito la certificazione obbligatoria, in base alle disposizioni del Regolamento (CE) n. 303/2008, per le attività di: installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti specifici gas fluorurati ad effetto serra.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Web Design
Impianti elettrici di potenza, Impianti di climatizzazione, Impianti di riscaldamento e trattamento dell'aria, Stazioni di energia, Cabine elettriche, Quadri elettrici, Impianti termoidraulici, impianti idrico sanitari, Impianti e sistemi per le energie rinnovabili, Engineering management e servizi. Siti web partner:siti web, abiti sposa. Powered by NDesign web agency
Cookie policy.