Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

UNIRETE: RETROFIT impiantistico per la sanificazione H24 di grandi ambienti

09/04/2020

Partecipiamo con entusiasmo al progetto di UNINDUSTRIA #Unirete mettendo in campo la nostra tecnologia per la sanificazione dei grandi ambienti.

A disposizione per tute le #aziende associate #inretexripartire offrendo ai propri Clienti la sicurezza di un ambiente pulito e sanificato H24.
#confindustria #adeco #sanificazioneh24

 non è un elettrodomestico, né un intervento di sanificazione temporaneo ma un retrofit impiantistico, per la sanificazione dei grandi ambienti.

A.DE.CO. è progettato per essere utilizzato in ambienti di natura diversa, in quanto il sistema si presta ad essere parte integrante di sistemi di areazione sotto forma di retrofit, non invasivo.

Non invasivo in quanto agisce in parallelo all’esistente impianto di climatizzazione, senza modificarne i parametri termo-igrometrici e le prestazioni dello stesso.

L’installazione della tecnologia A.DE.CO. prevede l’introduzione in determinati punti dell’impianto aeraulico esistente dei componenti attivi canalizzati, l’esecuzione dei cablaggi di potenza e segnale e l’installazione della quadristica elettrica per il comando e la regolazione.

La tecnologia A.DE.CO.  è infatti composta da una serie di stadi passivi e attivi, ognuno con una specifica funzionalità ed è controllata da una elettronica che permette di regolarne il funzionamento in modo pressoché automatico, in funzione del layout impiantistico esistente.

A.DE.CO. integra tecnologie per la sanificazione che favoriscono l’eliminazione della carica microbica (batteri, virus, muffe…), particolato di piccole dimensioni e dei composti organici volatili (VOC) nell’aria e sulle superfici, neutralizzando allergeni e odori.

L’abbattimento è realizzato attraverso l’azione sinergica di metodologie chimiche (ossidanti quali radicali OH) e fotolitiche (radiazioni UV). L’efficacia di rimozione è garantita dai radicali OH, ossidanti come l’ozono (O₃), ma con un potere di abbattimento di virus, batteri, VOC e particolato molto maggiore. La produzione di O₃ dell’impianto, ne aumenta le prestazioni ma l’apparato di misurazione e regolazione permette al sistema di controllare le concentrazioni in ambiente, permettendone ovviamente l’utilizzo in presenza di persone.

In ogni ambiente dove è presente un impianto canalizzato e si vuole effettuare una sanificazione attiva dell’aria e delle superfici, può essere installata la tecnologia A.DE.CO., senza alcuna limitazione di area e volume da trattare.

VISITA IL SITO https://www.unirete.org on line le FAQ degli impianti A.DE.CO.