Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Certificazioni

La RI.EL.CO. Impianti è da sempre attenta ad operare nella massima qualità sotto i diversi aspetti operativi, acquisendo numerose certificazioni. Le indichiamo di seguito unitamente ai documenti attestanti le relative certificazioni acquisite.
Tecnico ARCA

La RI.EL.CO. Impianti possiede all’interno del proprio staff tecnico un Tecnico ARCA - Progettare e costruire edifici in legno di qualità.

ARCA nasce per promuovere l’edilizia in legno di qualità e per garantire, in modo serio e trasparente, le prestazioni degli edifici, delle sopraelevazioni e degli ampliamenti in legno, a tutela delle persone che vi abitano e vi lavorano.

ARCA è applicabile a tutte le tipologie costruttive di edifici in legno (case, alberghi, scuole,…) realizzati con pannelli X-LAM o con altri sistemi, quali ad esempio quelli a telaio, pannelli intelaiati, blockbau e con elementi in legno massiccio.

In ogni opera in legno realizzata da RI.EL.CO. Impianti, il Tecnico ARCA si pone l'obiettivo di garantire e controllare il livello di qualità della costruzione, in conformità ai criteri e requisiti previsti da ARCA   ARchitettura Comfort Ambiente.

 

Certificazione LEVITON per l’installazione di rame e fibra

RI.EL.CO. Impianti è Authorised Network Integrator - LEVITON, cioè un installatore di cablaggio qualificato e certificato per installare i prodotti e i sistemi Leviton e autorizzato a offrire la garanzia di 25 anni sui sistemi leviton Limited.

La RI.EL.CO. attraverso tale certificazione è in grado di offrire una garanzia che copre i prodotti di cablaggio e connettività compresi nel sistema di cablaggio strutturato per un periodo di 25 anni.

Viene garantito che i sistemi in rame e fibra installati:

  • Sono privi di difetti di lavorazione, del materiale o di fabbricazione;
  • Soddisfano o superano gli standard prestazionali di trasmissione di link/canali ISO/IEC e TIA/EIA ratificati applicabili in vigore al momento dell’installazione;
  • Supportano qualsiasi applicazione attuale o futura progettata per la trasmissione su un sistema di cablaggio strutturato, come definito dagli standard in vigore al momento dell’installazione.
Certificazione ISO 50001:2018

In qualità di E.S.CO. Energy Service Company, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. ha implementato un sistema di gestione per l'energia, al fine di assicurare l'integrazione delle prestazioni energetiche nella gestione quotidiana delle proprie attività, promuovendo le migliori pratiche di gestione dell'energia nei confronti dei propri clienti, in conformità con la certificazione ISO 50001 - Sistemi di Gestione Energia.

La ISO 50001 è una Norma internazionale volontaria che stabilisce una serie di requisiti per l’attuazione di politiche energetiche con obiettivi concreti, come l’adozione di misure per ridurre e controllare il consumo energetico, verificare il risparmio e pianificare gli interventi migliorativi in maniera continuativa.

Certificazione OHSAS 18001:2007

Aver implementato un sistema conforme a tale norma, significa per la RI.EL.CO. Impianti garantire ai propri lavoratori ed alle terze parti, il pieno rispetto della normativa nazionale e vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008), attraverso il controllo e la prevenzione dei pericoli e dei rischi potenzialmente presenti.

Lo standard BS OHSAS 18001 consente di mettere in atto politiche, procedure e controlli, in linea con le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale, affinché siano presenti le migliori condizioni di lavoro possibili per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.

Certificato ISO 14001:2015

L'adesione volontaria della RI.EL.CO. Impianti alla norma ISO 14001, rappresenta l'impegno concreto dell'Azienda nei confronti delle problematiche legate all'ambiente, sia dal punto di vista degli impatti ambientali diretti, sia per quanto riguarda gli impatti ambientali indiretti, connessi con l'esecuzione di ogni tipologia di lavoro, pubblico e privato.

AJA EUROPE
Esperti Gestione Energia UNI-CEI 11339

In qualità di E.S.CO. Energy Service Company, la RI.EL.CO. Impianti possiede all’interno del proprio staff tecnico un EGE Esperto in Gestione dell’Energia nei settori civile ed industriale.
L’Esperto in Gestione dell’Energia certificato secondo UNI-CEI 11339 è il professionista che gestisce l'uso dell'energia in modo efficiente, coniugando conoscenze nel campo energetico con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione.

In ogni opera ed impianto costruito da RI.EL.CO. Impianti, l'EGE Aziendale si pone l'obiettivo di migliorare il livello di efficienza energetica, ridurre i consumi di energia primaria e di incrementare in quantità e qualità i prodotti/servizi forniti dal Cliente finale.

 

Bureau Veritas
ENERGIA e EFFICIENZA ENERGETICA

La RI.EL.CO. Impianti è stata una delle prime E.S.CO. in Italia ad aver ottenuto volontariamente la certificazione UNI CEI 11352-2010 da Ente Accreditato, attestando i requisiti che devono possere le società che forniscono servizi energetici, incluso il finanziamento dell'intervento.

In qualità di E.S.CO. -Energy Service Company-, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l., progetta e realizza interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, contribuendo alla crescita competitiva dei propri clienti attraverso il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. 
Strategia operativa Win-Win ed impiego di tecnologie innovative frutto di anni di ricerca scientifica, sono solo alcuni dei servizi offerti a grandi e piccoli Clienti.

QUALITA’ ISO 9001:2015

In linea con la Politica Aziendale, la RI.EL.CO. Impianti S.r.l. pone tra gli obiettivi primari l’elevata qualità del prodotto - servizio offerto ai propri Clienti.  

Dalle costruzioni agli impianti tecnologici, dall'Ente Pubblico al Condomino, la qualità dei lavori di RI.EL.CO. Impianti viene perseguita con estrema dedizione, serietà e professionalità.

L'organizzazione attenta e mirata di ogni singolo cantiere, costituisce l'autentico valore aggiunto della RI.EL.CO. Impianti.

 

 

ATTESTAZIONE SOA
ATTESTAZIONE SOA

La RI.EL.CO. Impianti è in possesso di attestazione SOA relativa alle categorie OG1 (Edifici civili e industriali), OG9 (Impianti per la produzione di energia elettrica), OG10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione), OG11 (Impianti tecnologici) e OS19 (Impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissione dati).

Un ventaglio di categorie, a conferma delle capacità tecnico-organizzative ed economico-finanziarie nel settore delle costruzioni dell'ambito civile e industriale.

Certificazione F-Gas

La certificazione F-Gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell'effetto serra. 
In ottemperanza a quanto previsto dal D.P.R. N. 43/12, la RI.EL.CO. Impianti ha conseguito la certificazione obbligatoria, in base alle disposizioni del Regolamento (CE) n. 303/2008, per le attività di: installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti specifici gas fluorurati ad effetto serra.