Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Rassegna stampa

PIONIERI DI UNA SOSTENIBILITA' REALE
Sabato, 26 Febbraio, 2022

Agevolare è sempre stato il suo obiettivo, fra prestazioni elevate dell’impiantistica e ricerca della salvaguardia ambientale

L’efficientamento energetico spesso si scontra con l’esigenza della salubrità dell’aria

L’efficientamento energetico è sulla bocca di tutti, come lo è anche, a fronte del periodo pandemico trascorso, la salubrità dell’aria. Due elementi non facili da tenere assieme, ma con la giusta esperienza nell’impiantistica d’avanguardia è possibile. Il territorio di Rieti vanta da questo punto di vista una primatista sul campo, nata come studio di progettazione e diventata oggi anche impresa certificata di costruzioni generali. Si tratta della RI.EL.CO. IMPIANTI....

continua a leggere sul sito del CORRIERE DI RIETI

RIELCO per il Giubileo della Luce
Mercoledì, 23 Giugno, 2021

Giubileo della Luce: interventi in 42 Comuni, risparmio energetico dell’80% e minori emissioni di CO2 del 60%

"Presentato il progetto Anci, che conta quarantadue interventi conclusi, distribuiti in 42 Comuni su 11 regioni, dal Piemonte alla Basilicata, in corrispondenza dei tracciati fruibili di 16 “cammini” o antiche vie.

La luce nelle città e nei borghi è vita, teatro, spirito dei luoghi e cuore della gente, che vive e vede, tra realtà’ e sogno”. Le parole del delegato Anci alla valorizzazione dei Beni storici e culturali e sindaco di Sutri, Vittorio Sgarbi, sono la sintesi esatta del progetto “Giubileo della Luce”, presentato questa mattina e realizzato da Anci e ministero della Transizione ecologica. Il progetto, ispirato dal Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco nel 2015 e dalla nuova illuminazione della Basilica di Assisi, inaugurata nello stesso anno, conta quarantadue interventi conclusi, distribuiti in 42 Comuni su 11 regioni, dal Piemonte alla Basilicata, in corrispondenza dei tracciati fruibili di 16 “cammini” o antiche vie. Risparmio energetico dell’80 per cento e minori emissioni di CO2 del 60 per cento, per una iniziativa dal duplice valore, culturale e ambientale." - CASA E CLIMA

Tra gli interventi conclusi, anche uno realizzato dalla RI.EL.CO.

PLATINUM - AZIENDE & PROTAGONISTI
Lunedì, 20 Luglio, 2020

"L’Italia tutta, sta dimostrando uno scatto di orgoglio e di prestazione nei vari settori determinante per il sistema d’impresa italiano grazie a capaci e coraggiosi imprenditori, che hanno dimostrato, ancora una volta, la loro grande forza di volontà quando si tratta di sostenere e difendere il nostro tricolore.

L’obiettivo in questo particolare momento e l'interesse di tutti noi è assolutamente quello di promuovere e dare ulteriore forza al Sistema Italia. La rivista infatti è concepita con la collaborazione diretta degli imprenditori coinvolti in questa “rinascita”, fautori di un lavoro straordinario e sempre in prima linea nella difesa del nostro sistema produttivo." - PLATINUM "Aziende & Protagonisti"

Nel numero di Luglio 2020, la RI.EL.CO. Impianti è presente sulla rivista Platinum con la sua tecnologia impiantistica A.DE.CO.

LUXURY HOTEL MANAGER & A.DE.CO.
Martedì, 14 Luglio, 2020

La prestigiosa rivista di settore LUXURY HOTEL MANAGER illustra la tecnologia A.DE.CO.: il sistema controlla la indoor air quality, opera una profonda sanificazione e assicura la massima igiene per l'ospite dell'hotel.

LUXURY HOTEL MANAGER è il magazine dedicato agli hotel manager delle strutture di lusso e dell'alta hotellerie.

Una testata B2B professionale che fornisce gli strumenti piu' moderni per acquisire il know-how piu' qualificato e meglio orientato alle esigenze degli ospiti e ai trend dell'hospitality d'eccellenza: LA TECNOLOGIA A.DE.CO. nel numero di Luglio 2020

Efficienza, punti di forza, ciclo di durata, manutenzione, logistica e innovazione.... IGIENE E QUALITA' DELL'ARIA PER LE STRUTTURE DI LUSSO E DELL'ALTA HOTELLERIE.

la Repubblica parla di noi
Martedì, 7 Luglio, 2020

Ampio spazio sul quotidiano la Repubblica per descrivere la tecnologia adeco: il sistema per la qualità dell'aria.

Il prestigioso quotidiano in un ampio spazio, descrive tutti i vantaggi dell'upgrade in termini di sanificazione, derivante da oltre 10 anni di ricerca e sviluppo per apportare benefici sulla salute.

A.DE.CO.  viene progettato per essere utilizzato in ambienti di natura diversa, in quanto il sistema si presta ad essere parte integrante di sistemi di areazione sotto forma di retrofit, non invasivo

Azione combinata, il sopralluogo, i risultati, i punti di forza e la professionalità, un articolo completo ed interessante.

RIELCO e la TESTING ROOM ITALIANA nello speciale di CASA-NATURALE
Martedì, 12 Maggio, 2020

Lo speciale di CASA-NATURALE "Vivere in una CASA SANA ai tempi del coronavirus" intervista il Dott. Paolo Ciccioli, Responsabile Scientifico del Progetto SANINDOOR di RIELCO.

Un approfondimento molto interessante su VOC, odori e tecnologie innovative. La tecnologia RIELCO? Validata e sviluppata all'interno della TESTING ROOM ITALIANA:

"PER TESTARE L’EFFICACIA DI DIVERSE TECNOLOGIE PER LA PURIFICAZIONE DELL’ARIA E LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI, L’AZIENDA RIELCO HA COSTRUITO UNA SPECIALE CAMERA DI PROVA AL CNR, NELL’AMBITO DI UNA CONSOLIDATA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA. I TEST CONDOTTI IN QUESTA CAMERA HANNO MOSTRATO CHE SOLO COMBINANDO DIVERSE TECNOLOGIE IN MODO SINERGICO SI OTTIENE UNA EFFICACE PULIZIA DELL’ARIA".

La rivista Industrie 4.0 e gli impianti ADECO per l'industria manifatturiera
Giovedì, 7 Maggio, 2020

E’ fondamentale preparare e realizzare la fase di unlocking, di uscita, per garantire al settore produttivo una ripresa sicura ed efficace.

Il numero 02 di Maggio, di INDUSTRIE 4.0 descrive ampiamente la tecnologia ADECO per la sanificazione dei grandi ambienti per il settore manufatturiero.

Il sistema A.DE.CO. prevede infatti il monitoraggio e controllo continuo della qualità dell’aria all’interno degli ambienti e l’utilizzo di tecniche fisiche, chimiche e fotolitiche che permettono l’abbattimento contemporaneo di particolato, VOC, muffe e batteri, sia in presenza che in assenza di persone.

Il funzionamento duale degli impianti A.DE.CO. permette di effettuare sia la sanificazione ed il mantenimento in modo automatico, tenendo sotto controllo le sostanze organiche d inorganiche, tossiche ed odorigene, il particolato sospeso presente in aria, nonché agenti patogeni.

Il Sole 24 Ore: Ioni, luce UV, plasma freddo: tutti i sistemi per sanificare gli ambienti
Giovedì, 23 Aprile, 2020

E’ fondamentale preparare e realizzare la fase di unlocking, di uscita, per garantire al settore produttivo una ripresa sicura ed efficace. Il Sole 24 ORE di oggi, seleziona gli impianti Rielco come tecnologia vincente!

Come? Attraverso un mix di tecnologie differenti, la tecnologia ADECO permette l’eliminazione della carica microbica (batteri, virus, muffe…), particolato di piccole dimensioni e dei composti organici volatili (VOC) nell’aria e sulle superfici, neutralizzando allergeni e odori.

Il Sole 24 Ore: Purificazione dell'aria: più sicuri con filtri, ionizzazione e raggi UV
Lunedì, 23 Marzo, 2020

In un momento così critico e difficile, dove la tecnologia può fare la differenza, la RI.EL.CO. viene annoverata tra le imprese in grado di realizzare impianti per la sanificazione dell'aria h24 7giornisu7 di ambienti ad alto affollamento come centri commerciali, hotel, ambienti sanitari, uffici, palestre....unica con certificazioni del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche - acquisite attraverso una speciale testing-room.

RIETINVETRINA.IT: L’impresa reatina RI.EL.CO. protagonista dell’anagrafe digitale del Cnr di Pisa
Mercoledì, 5 Febbraio, 2020

L’impresa reatina RI.EL.CO. protagonista dell’innovativa Casa del Registro .it, l’anagrafe digitale degli oltre 3 milioni di domini nazionali gestita dall’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iit-Cnr), inaugurata presso l’Area della Ricerca di Pisa del Cnr.

RAINEWS.IT: Al Cnr di Pisa la casa di Registro.it realizzata da RI.EL.CO.
Mercoledì, 5 Febbraio, 2020

L'opera realizzata da RI.EL.CO. al TG Toscana: la costruzione viene definita come RIFERIMENTO PER L'EDILIZIA SOSTENIBILE grazie all'impiego sistematico di legno e di particolari tecniche costruttive.

Altre parole chiave della realizzazione? efficienza energetica, domotica, controllo fonti di illuminazione naturale e artificiale, ecosostenibilità, tecnologia.

Orgoglio per la toscana, afferma l'assessore all'innovazione della Regione Toscana, presente all'inaugurazione.

ANSA.IT: A Pisa edificio da 5 milioni di euro autofinanziato dal Cnr, realizzato da RI.EL.CO.
Martedì, 4 Febbraio, 2020

E' un edificio da 5 milioni di euro autofinanziato dallo stesso Iit-Cnr e realizzato da RI.EL.CO. Impianti, che si pone come punto di riferimento dell'edilizia sostenibile pubblica, grazie alla tecnica costruttiva in legno, all'utilizzo di tecnologie domotiche, alla riduzione del consumo di suolo, all'efficienza energetica, al benessere termo-igrometrico, a fonti solari fotovoltaiche e termiche. A tutto ciò si aggiungono un sofisticato apparato di monitoraggio della Co2 ed il controllo delle fonti di illuminazione naturale ed artificiale per garantire un elevato confort visivo.

Pagine