Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Divisione Ambiente

ll nostro know-how, che ci deriva da oltre trent'anni di esperienza nelle tecnologie aerauliche, è sempre più rivolto verso processi e prodotti innovativi traducendosi nella missione aziendale che è quella di migliorare la qualità dell'aria negli ambienti  confinati per migliorare la qualità di vita delle persone, attraverso anche un uso razionale e sostenibile dell'energia.
Numerosi studi e ricerche svolti in tutto il mondo infatti, hanno evidenziato la presenza, in tutti gli ambienti confinati, di molteplici agenti inquinanti nocivi per la salute degli occupanti e dell'ambiente esterno.
RI.EL.CO. Impianti DIVISIONE AMBIENTE progetta e realizza sistemi  (Ambienti a Decontaminazione Controllata) in ambienti civili ed industriali; tali sistemi rappresentano un innovativo processo di igienizzazione dell'aria in grado di rivoluzionare il concetto di sanificazione e decontaminazione degli ambienti.

L'ampia gamma di dispositivi e l'approccio di "sistema" permettono di soddisfare ogni specifica necessità dell'ambiente da trattare in funzione delle caratteristiche delle attività ivi svolte, mediante soluzioni progettuali idonee ad ogni singola esigenza nel rispetto delle normative tecniche ed ambientali, riuscendo ad ottenere un elevato abbattimento degli odori di natura organica, di VOC e della carica microbica e batterica presente.

Negli ambienti civili RI.EL.CO. integra la tradizionale proposta di impianti di climatizzazione e ricambio d'aria attraverso l’innovativa tecnologia  inserendo sistemi di purificazione e sanificazione ambientale con l'obiettivo di garantire i luoghi di vita e di lavoro sempre più sani e più adatti alla permanenza dell'uomo, ricreando un habitat nel quale sia possibile ricostruire e mantenere il corretto equilibrio ionico ed in cui la carica batterica e microbica è stata drasticamente ridotta.

La tecnologia viene installata come retrofit su impianti già esistenti, senza variare le prestazioni degi stessi.

Negli ambienti industriali i sistemi consentono di limitare le molestie olfattive, ridurre il tasso di inquinamento dell'aria ed il livello delle sostanze tossiche in sospensione per migliorare la qualità dell'aria dei lavoratori e per prevenire disturbi nelle aree circostanti.

Quello che la RIELCO propone non è un semplice impianto ma un "servizio completo", articolato in tutti i suoi aspetti che vanno dal rilievo in campo alla soluzione finale chiavi in mano, passando per le varie fasi dello studio, ottimizzazione, installazione di macchinari e dispositivi dimensionati in relazione anche agli altri impianti per il trattamento dell'aria eventualmente già presenti.