Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Divisione Costruzioni

La DIVISIONE COSTRUZIONI si occupa della progettazione e della realizzazione sostenibile ed innovativa di opere civili nel settore residenziale, commerciale e direzionale. 

L'azienda si avvale di un processo multilivello ed iterativo, legato sin dall’origine dalla mission comune di superare gli attuali standard costruttivi ed incarnando i principi di un’edilizia sostenibile in ogni aspetto realizzativo.

Sin dalla fase di progettazione, il team di professionisti RI.EL.CO. mira al soddisfacimento delle tradizionali esigenze di carattere funzionale, alla limitazione dei fabbisogni energetici con l'obiettivo ultimo di creare strutture ad altissima efficienza energetica, sicure e manutenibili. 

Questi aspetti sono curati durante la progettazione delle caratteristiche dell’involucro edilizio in termini di trasmittanze delle superfici opache e trasparenti, sia nella progettazione impiantistica e degli schemi ed accorgimenti gestionali.
I progetti sono creati mediante Building Information Modeling. L’impiego della tecnologia BIM rende più efficiente la manutenzione dell’infrastruttura, con conseguenti risparmi di tempo e denaro e una migliore qualità della stessa. 

La RI.EL.CO. Imianti ha svolto numerosi interventi di recupero e ristrutturazione edilizia, valutando con cura ogni aspetto del cantiere, con particolare attenzione alla qualità dei materiali e delle forniture perseguendo come obiettivo quello di realizzare opere caratterizzate da un impatto ambientale minimo garantendo allo stesso tempo, il benessere degli utenti ed avvalendosi di materiali eco sostenibili.

Grazie all'esperienza maturata negli anni, RI.EL.CO. Impianti è oggi un grado di acquisire ogni commessa come General Contractor. Ha conquistato nel tempo referenze di grande valore che le hanno riconosciuto la capacità di gestire e coordinare a 360° il processo produttivo.

In qualità di interlocutore unico delle Pubbliche Amministrazioni o di Committenti privati, si è specializzata nella realizzazione di immobili con la formula del "chiavi in mano", assumendosene la totale responsabilità e portando a termine le lavorazioni nel rispetto dei tempi e dei costi contrattulmente previsti.

L'azienda ha una forte esperienza anche nelle realizzazioni mediante tecnologie innovative come il sistema costruttivo X-Lam ovvero con pannelli lamellari di legno massiccio a strati incrociati e incollati. Il sistema costruttivo proposto prevede esclusivamente legno di qualità certificata, caratterizzato da elevate prestazioni meccaniche e basso consumo energetico, ottimi livelli di sicurezza al fuoco e al sisma, comfort acustico e durabilità nel tempo,  in linea con i principi della CERTIFICAZIONE ARCA.

Attraverso la Cessione del Credito derivante dal SismaBonus e dall'Ecobonus, gli interventi di riqualificazione energetica e strutturale di imprese e condomini realizzati da RI.EL.CO., possono costare fino all' 85% in meno. VAI ALLA NEWS
 

Guarda i lavori