Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Seminario di formazione ed informazione: Sicurezza Conoscere e Condividere Ordine degli Ingegneri di Pisa in collaborazione con INAIL

01/12/2018

Le modalità innovative di gestione della sicurezza impiegate nel cantiere della RI.EL.CO. Impianti in Pisa saranno presentate al Convegno "Sicurezza Conoscere e Condividere" che si terrà il 5 dicembre 2018 09.15  presso l'Area della Ricerca del CNR di Pisa Auditorium in collaborazione con INAIL, Ordine degli Ingegneri di Pisa, Prefettura di Pisa, Università di Pisa e CNR.

Sarà analizzato il Dgls 81/08 e tutti gli aspetti inerenti la sicurezza in cantiere ed in particolare la progettazione BIM nell'ambito della sicurezza

Il cantiere della RI.EL.CO., con le sue caratteristiche di continua mutevolezza nel tempo, congiuntamente all’impiego di competenze numerose e spesso distanti tra loro, si propone come una particolarità in tale ambito gestionale.

Affrontare l’organizzazione del cantiere secondo gli indirizzi propri della metodologia BIM apre nuove modalità di analisi e ottimizzazione, offrendo opportunità per un più efficiente modo di operare.

 

https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-programma-evento-pisa.pdf