Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Struttura in legno di RI.EL.CO. ottiene la certificazione ARCA PLATINUM

03/02/2020

Certificare un edificio significa garantire prestazioni in termini di qualità del costruito e quindi di sicurezza e durabilità, in termini di comfort dell’abitare, di salubrità e sostenibilità. Certificare significa garanzia di risultato e certezze per il futuro.

Scegliere ARCA significa scegliere un marchio di qualità dedicato alle costruzioni in legno, sinonimo di sostenibilità e qualità. ARCA verifica tutte le fasi: dal progetto, al cantiere, all’edificio finito inclusi test acustici e blower door, dandosi come requisiti da raggiungere le regole più restrittive che entreranno in vigore nei prossimi anni.

Un edificio ARCA può essere classificato in quattro diversi livelli di certificazione, Green, Silver, Gold e Platinum con un sistema di punteggi che vanno a premiare soluzioni tecnico-qualitative evolute e nel contempo a premiare risultati prestazionali di alto livello.

L'opera di RI.EL.CO. ha ragiunto il massimo livello di certificazione: "ARCA PLATINUM Edificio in legno certificato ARCA_SA_0079"